ECM SPES: Informazioni sul corso

SPES ScpA

in collaborazione con

logo unige asl2 savona

organizza

"INCONTRO DI AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE SUL NODULO TIROIDEO"

Savona 10 maggio 2014

Aula Magna Ospedale San Paolo

Accesso gratuito previa iscrizione

6 crediti ECM

CON IL PATROCINIO DI

scarica il programma

Il nodulo tiroideo è un rilievo clinico estremamente frequente. Circa il 3-5% dei noduli possono sottendere un carcinoma tiroideo. L’incontro vuole aggiornare sulle attuali linee guida del nodulo tiroideo. Nuove prospettive diagnostico – terapeutiche  saranno portate a confronto. L’incontro vuole formare i medici ospedalieri e quelli specialisti e di medicina generale a gestire il nodulo tiroideo per una migliore diagnosi e trattamento evitando, per quanto possibile, eccessi terapeutici. L’evento assumerà un’organizzazione di tipo congressuale, durante la quale si alterneranno circa 20 relatori, esperti delle diverse tematiche in discussione.

RESPONSABILI SCIENTIFICI:
Prof. Lionello Parodi, Direttore S.C. Medicina Interna e Cure Intermedie, ASL 2 Savonese
Prof. Massimo Giusti, Coordinatore Scuola di Specializzazione Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Università di Genova
PROVIDER: SPES S.c.p.A.(provider n°86)


PROFESSIONISTI A CUI SI RIVOLGE:

  • MEDICO CHIRURGO per le discipline: Endocrinologia, Genetica Medica, Medicina interna, Oncologia, Radioterapia, Chirurgia generale, Otorinolaringoiatra, Anatomia Patologica, Laboratorio di Genetica Medica, Medicina nucleare, Radiodiagnostica, Medicina Generale (medici di famiglia), Direzione medica di presidio ospedaliero.
  • BIOLOGO per le discipline: Biologo.

DURATA: 6 ore

CREDITI ECM:
6

OBIETTI PRIORITARI NAZIONALI ECM:

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, specializzazione e attività ultraspecialistica

METODOLOGIE FORMATIVE:
L’evento assumerà un’organizzazione di tipo congressuale, durante la quale si alterneranno circa 20 relatori, esperti delle diverse tematiche in discussione.
E’ prevista la partecipazione di massimo 50 presenti.

MODALITA’ DI VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO:
La valutazione del livello di apprendimento raggiunto dai partecipanti avverrà a conclusione del corso attraverso un test con domande a scelta multipla.

COSTO: la partecipazione è gratuita previa iscrizione

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

Il numero massimo di partecipanti previsto è 50.

Si ringraziano i seguenti Sponsor


Salta Informazioni & Iscrizioni