ECM SPES: Informazioni sul corso

SPES ScpA

in collaborazione con AMEB - Associazione Medicina Estetica Benessere

organizza

XIII CONGRESSO AMEB
MEDICINA ESTETICA E BENESSERE

12 Marzo 2016

Sala convegni Ordine dei Medici di Genova - Piazza della Vittoria 12/5 - GENOVA

Accesso gratuito previa iscrizione

8 crediti ECM

Iscriviti

RESPONSABILE SCIENTIFICO: Dott. Paolo Rossi - presidente AMEB
Medico chirurgo, medico di medicina generale  convenzionato col S.S.N., Master in Medicina e chirurgia Estetica, Revisore dei Conti dell’Ordine dei Medici, referente per l’Ordine dei Medici di Savona per la medicina estetica, Direttore sanitario della Croce Bianca. Docente per corsi master in medicina e chirurgia estetica. Coordinatore della Scuola Quadriennale di Medicina Potenziativa. (Scarica CV)

RELATORI e MODERATORI:

Dott.ssa Maria Albini – Medico chirurgo. Master in Medicina Estetica. Assistente del Prof. Fippi presso Università di Tor Vergata. Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma. Fondatrice dell’ASPEM di Milano, direttrice e docente del Master Europeo di Medicina Estetica ASPEM. Svolge la sua attività a Milano. 

Dott. Francesco BALDUCCI - Medico chirurgo, specializzato in Odontostomatologia. Esperto e Consulente in Medicina Antiaging, termale e talassoterapia con diploma  della Scuola  Superiore  Postuniversitaria Agorà di Milano. Diploma Università Sapienza di Roma di  Alta Formazione in Metodologie Antiaging e Antistress. Medico Chirurgo Odontoiatra e Antiaging, libero professionista a Genova. (Scarica il CV)

Dott. Luca BOERO – Medico chirurgo. Direttore sanitario del centro prelievi di Carcare (Sv).  Medico di medicina generale presso struttura per disabili e anziani di Genova. (Scarica il CV)

Dott.ssa Diana BOOTEMedico chirurgo. Iscritta all’Ordine dei Medici di Savona. Iscritta al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale, triennio 2014/2017 del Polo Didattico ASL3 Genovese. (Scarica il CV)

Dott. Guido BOTTO - Medico termale specializzato in Idrologia Medica, medico estetico, libero professionista ad Acqui Terme. 

Dott. Carlo Brusati – Medico chirurgo, Dermatologo. Perfezionamento in Medicina d’emergenza,  Omeopatia e Microchirurgia. Specializzazione in Dermatologia e Venereologia. Medico fiduciario ambulatoriale con funzioni medico-legali presso SASN di Savona. Medico specialista sostituto in Medicina Generale con funzioni medico legali e in Dermatologia presso il SASN  di Genova. Docente di dermatologia per il Corso triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale presso la ASL 3 Genovese. Svolge la sua attività a Genova e Savona. (Scarica il CV)

Dott.ssa Valentina BUFFA - Medico chirurgo. Medico prelevatore presso laboratorio di analisi cliniche SALUS (Savona). Medico sostituto presso studi medici di Medicina Generale. Svolge la sua attività a Savona. (Scarica il CV)

Dott. Francesco Casabona – Medico chirurgo. Specializzazione in Chirurgia Plastica e Microchirurgia. Chirurgo plastico, Primario presso l’Ospedale Villa Scassi di Genova. 

Avvocato Mariano Fiorito – Avvocato, specializzato in diritto del lavoro privato e pubblico presso lo Studio Vercelli a Savona. 

Dott.ssa Cinzia FORESTIERO – Medico chirurgo. Master in Medicina Estetica presso Università di Tor Vergata. Fondatrice di ASPEM, Scuola di Medicina Estetica di Milano. 

Dott. Vittorio Gennaro – Medico chirurgo. Master in medicina estetica e correttiva. Diploma annuale post-universitario in Nutrizione biologica e medicina estetica olistica. Membro della commissione dell’Ordine dei Medici per il controllo della Medicina e Chirurgia Estetica. Docente A.I.O.T. (Associazione Italiana di Omotossicologia) per la Medicina Estetica. Medico Chirurgo, libero professionista in Medicina Estetica a Genova. 

Dott. Florian HEYDECKER - Medico Chirurgo, Docente Corsi Università degli Studi di Parma, Direttore centro Dermo Laser Clinic (Milano). 

Dott. Massimo LUNI – Medico Chirurgo specialista in medica estetica attivo nella provincia di Torino. Il dott. Luni ha ottenuto la qualifica di Medico estetico al termine degli studi effettuati presso l'Agorà di Milano. Ha conseguito il diploma al termine del corso quadriennale di Medicina estetica. 

Dott. Alberto Macciò –Chirurgo Generale. Specialista in Chirurgia Generale. Perfezionato in Linfologia e Microchirurgia. Presidente LymphoLab onlus. Direttore Scientifico CTG - Compression Therapy study Group.

Dott. Giovanni Perdonò – Medico chirurgo. Medico di Medicina Generale, specialista in chirurgia vascolare, con esperienza in campo medico diagnostico ultrasonografico presso ASL2 di Savona.

Dott. Massimo RENZI - Medico chirurgo. Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ed Estetica. Docente del Master in chirurgia estetica e medicina estetica presso l'Università di Genova dal 2007 al 2010. Membro AICPE, Membro ISAPS. Svolge la sua attività di Chirurgo plastico libero professionista in Liguria e Piemonte. (Scarica il CV)

Dott. Danilo Urbani – Laurea in Medicina e Chirurgia. Master in Scienze dell’Alimentazione e Disturbi del Comportamento alimentare. Diploma in Medicina Estetica e di Dermatologia Cosmetologica. Libero professionista, consulente e formatore in scuole e corsi avanzati di Medicina Estetica. Svolge la sua attività a Orvieto (TR), Viterbo, Roma, Parma e Cremona. (Scarica il CV)

PROVIDER: SPES S.c.p.A.(provider n°86)


PROFESSIONISTI A CUI SI RIVOLGE:

  • MEDICO CHIRURGO (tutte le discipline)

DURATA: 8 ore
CREDITI ECM: 8

OBIETTI PRIORITARI NAZIONALI ECM:

Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e nelle procedure dell’evidence based practice.

CONTENUTI:

Il Congresso si prefigge di svolgere un ruolo di aggiornamento e di condivisione di metodiche operative nel campo delle patologie dermatologiche di frequente riscontro negli ambulatori di Medicina Generale e di frequente stretta correlazione tra patologie sistemiche e dermatologiche quali ad esempio l’associazione tra acne ed alimentazione e le metodiche rigenerative utili per la nuova frontiera della medicina inerente l’invecchiamento in salute.
Importante risulta altresì stimolare la sinergia operativa tra Dermatologi, Medici di Medicina Generale e Chirurghi Plastici, spesso operatori della parte chirurgica dell’asportazione di lesioni cancerose cutanee o altro.
Importante sarà nello specifico agevolare il Medico di Medicina Generale nella scelta dei presidi più adeguati e delle consulenze specialistiche più adeguate nell’ ottica del corretto impiego delle risorse economiche.  Viceversa i Medici specialisti potranno valutare l’approccio da tenere al fine di agevolare il Medico di famiglia nell’approccio quotidiano al malato.

METODOLOGIE FORMATIVE:
L’evento assumerà un’organizzazione di tipo congressuale, durante la quale si alterneranno circa 15relatori, esperti delle diverse tematiche in discussione. E’ prevista la partecipazione di massimo 100 presenti.

MODALITA’ DI VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO:
La valutazione del livello di apprendimento raggiunto dai partecipanti avverrà a conclusione del corso attraverso un test con domande a scelta multipla.

COSTO: la partecipazione è gratuita previa iscrizione

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Per iscriversi compilare il form online accessibile sul sito http://iscrizioni.formazione-spes.it/
Il numero massimo di partecipanti previsto è 100.

Iscriviti

Sponsor


Salta Informazioni & Iscrizioni