spes campus savona

La Società SPES S.c.p.A.

ecm.formazione-spes.it è la piattaforma dedicata alla formazione a distanza nell'ambito dell'Educazione Continua in Medicina di SPES S.c.p.A - Società di Promozione degli Enti Savonesi per l'Università.
La SPES S.c.p.A, con sede nel florido Campus Universitario di Savona, è una società consortile costituita da Enti Locali savonesi (Comune, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura e Unione Industriali della Provincia di Savona) e Università degli Studi di Genova e rappresenta il motore dell'insediamento universitario nella città di Savona.

La società si propone di organizzare e promuovere eventi di formazione continua a livello professionale, universitario e post-universitario in collaborazione con docenti e dei ricercatori dell’Università di Genova e di altri enti di ricerca.

Nell'ambito del Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina, SPES S.c.p.A è accreditata dal Ministero della Salute per sviluppare corsi per TUTTI I PROFESSIONISTI MEDICO-SANITARI sia modalità FaD che residenziale.

Collaborazioni frequenti sono attivate con la Facoltà di Medicina, per quanto riguarda i corsi e i master di Fisioterapia, Scienze dello Sport e Infermieristica, e con la Facoltà di Scienze della Formazione, nonché con la ASL 2 di Savona e con Associazioni professionali (AIFI, GTM, FIMP, ecc.)

Fra queste collaborazioni, ha ormai tradizione decennale il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici - RDMS. Il Master RDMS si sta confermando negli anni come il percorso formativo Universitario di elezione nella Terapia Manuale e nella Riabilitazione dei Disordini Muscolo-Scheletrici, in linea con i modelli di specializzazione già vigenti all’estero. La fervida attività didattica sviluppata intorno al Master RDMS e alle altre attività che vedono coinvolti professionisti provenienti da tutta la penisola ha dato vita al primo polo di formazione e ricerca dei fisioterapisti e per i fisioterapisti in Italia.

Ultime modifiche: Monday, 4 January 2021, 00:54